GreenApes
Dal 30 marzo, tramite la App greenApes, i cittadini dei Comuni partner del Progetto Mosaico Siena saranno premiati per i propri spostamenti sostenibili a piedi e in bicicletta. Una volta scaricata gratuitamente l’Applicazione sullo smartphone (https://www.greenapes.com/scarica-la-app/), ogni utente inizierà ad accumulare automaticamente punti premio in base alla quantità di chilometri percorsi.
I chilometri registrati sull’App consentiranno agli utenti di completare delle “Sfide”, che sbloccheranno premi speciali quali: card prepagate di Trenitalia, ma anche dei kit per la bicicletta preparati da Decathlon Colle Val d’Elsa.
Non solo. I cittadini potranno infatti anche donare i punti accumulati a progetti ambientali e sociali (promossi da associazioni regionali, nazionali e internazionali) e sbloccare l’accesso a un ulteriore catalogo di omaggi e agevolazioni relativi al mondo della cultura, messi a disposizione direttamente dagli spazi culturali e dai Comuni dei territori coinvolti, che sono la capofila Siena, Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Monteriggioni, San Gimignano e Sovicille.
Il Comune di Poggibonsi donerà dei biglietti omaggio per il cinema.
La piattaforma greenApes, infine, mette a disposizione il proprio catalogo di premi offerti da realtà sostenibili della cultura e della vita all’aria aperta: per chi volesse partecipare all’iniziativa è possibile unirsi gratuitamente e contribuire alla promozione di stili di vita sostenibili, ottenendo visibilità presso i cittadini coinvolti.
Le informazioni complete sulla piattaforma sono consultabili al link: https://www.mosaicosiena.it/mosaico-premia-con-app-greenapes/