data aggiornamento 01/03/2021

Pratiche edilizie

RICERCA RICHIESTE DI ACCESSO AGLI ATTI:

Ricerca Web Pratiche Edilizie  - Archivio Storico

L'applicativo web consente l’esecuzione di ricerche su tutta la banca dati storica delle pratiche edilizie (dal 1927 ad oggi) e di produrre direttamente la richiesta di accesso agli atti delle medesime.

Si accede al servizio solo previa autenticazione con il Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID).

________________________________

PORTALE SUE PRATICHE EDILIZIE - PRESENTAZIONE E CONSULTAZIONE ON-LINE:

L'attivazione del Portale Sue consente la presentazione on-line delle pratiche edilizie e delle istanze relative al vincolo paesaggistico e idrogeologico. L'accesso consente anche la consultazione dei singoli procedimenti per verificare l'iter di avanzamento della pratica.
Dalla home page del portale si può accedere anche alle pratiche di competenza del SUAP. Questo collegamento può essere utilizzato solamente per la consultazione delle pratiche depositate, in quanto la presentazione è gestita dal portale regionale STAR.
Si accede al servizio solo previa autenticazione con il Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID).
Per la redazione degli elaborati da allegare alle istanze si deve fare riferimento alle linee guida allegate alla Determina Dirigenziale n. 61 del 25.02.2021.
Si fa presente che, fino a quando non sarà definitivamente adeguato il gestionale delle pratiche edilizie e comunque fino alla conclusione del processo di monitoraggio, la presentazione delle pratiche potrà avvenire anche con le tradizionali modalità:
-    Invio per Posta Elettronica Certificata;
-    Consegna copie cartacee all'Ufficio Protocollo.
Determina n. 61 del 25.02.2021
Allegato A – Linee guida
Accesso Portale SUE

________________________________

COMPILAZIONE  MODULI  ISTAT:

E' stato attivato il sito internet che permette la raccolta on-line delle informazioni statistiche relative alle pratiche edilizie  che prevedono la costruzione di nuovi fabbricati o ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti. Con la rilevazione on-line viene quindi eliminata la presentazione del modello Istat cartaceo al Comune ogni qualvolta ne ricorrono i casi.

Il richiedente la pratica edilizia (od i tecnici progettisti) dovranno procedere alla registrazione sul sito seguendo le modalità ed istruzioni presenti nella homepage del sito stesso.
https://indata.istat.it/pdc/

________________________________

Altra modulistica di riferimento:

Modulistica » Edilizia (37)

In comune

La città

Eventi e turismo

Torna su